Hip hop italiano VS Producer - un #fail che scuote

Una raccolta di notizie sul caso Hip Hop italiano: Quale Golden Age di Dee Mo
Per chi lo ha letto posso dire che c'è stata l'occasione per "ricostruire" una storia, ma a mio parere sono solo avanzati i cocci e niente più…

A seguito dello storify avevo scritto questo:
Letto ciò, è chiaro con chi mi schiero, dalla parte che sento, quella della cosiddetta vecchia scuola, e quasi mi sento di ringraziare chi ha scatenato questo putiferio, cara, hai scoperchiato il vaso di Pandora, e adesso mi auguro che le conseguenze siano un capolavoro delle arti Hip Hop, peace love & unity, cancellerano a suon di note, movimento e colori, il tuo misero sputo.

Da parte mia ti assicuro che ti dimenticherò, tu e le tue dichiarazioni, e lo farò con dovizia e pazienza, non ne vale la pena di nutrirsi di fastidio; non so come andrà avanti tutto questo, ma se un giorno un figlio mi dovesse chiedere dei soldi per comprare della musica, gli domanderò per chi vuole spendere quei soldi, dovesse essere qualcosa di HH, troverò il tempo per raccontagli la mia storia e tutte le mie esperienze e la spocchia di una producer, a quel punto se dovesse optare per il Justin B di turno, lo capirei, c'è stata gente che per fare qualche euro in più, ha mandato a rotoli non solo il suo mercato, ma il suo pubblico, e una intera generazione, tireremo fuori vinili e cassette, ci divertiremo un mondo: io nel recitare a memoria quei testi su quei reperti, lui a vedere me e cos'è stata quella storia per suo padre.

Adesso non c'è molto altro da aggiungere, se ti piace l'Hip Hop vedi di farlo bene, se lo fai per i soldi vedi di farlo come ti dice il producer.

Commenti

Post più popolari