Passa ai contenuti principali

klout score @spottino

klout score by Valzania Paolo
klout score, a photo by Valzania Paolo on Flickr.
Una analisi veloce degli effetti dell'hashtag #ktrain (sul mio valore Klout)
#ktrain è diventato un Trend Topic su Twitter in un paio d'ore.

Twitter fa bene al tuo Klout?!

Mentre partiva questo treno di twitt io avevo un Klout Score 49 ma in meno di un giorno mi sono ritrovato con 42.

Questo cambiamento nel punteggio è ovviamente frutto di qualcosa e questo qualcosa è partito da un post sulla pagina degli Indigeni Digitali su Facebook. Il post proponeva questa idea: pompare fino a 100 il proprio klout score attraverso lo scambio reciproco di punti +K, purtroppo l'idea conteneva un errore di fondo, perché il punteggio dello score non è influenzato dai punti "+K", ma l'episodio del #ktrain ha avuto comunque dei risvolti molto interessanti, mi sono lanciato nell'onda di RT e citazioni a base di cancelletto. Se si è curiosi di vedere cos'è successo basta fare una ricerca sull'hastag #ktrain per vedere il tono dell'evento, e devo ammettere che mi ci sono anche divertito.

Gli effetti
Per quanto mi riguarda dall'immagine in questo post la lista dei miei topics su Klout, mostra chiaramente la differenza creata dai punti regalati tramite il momento del #ktrain e l'analisi Klout.
Un sorta di "effetto persone VS algoritmo".
Va considerato che il topic Social Media dove mi sono stati dati dei punti +K è stato comunque suggerito da Klout, durante il tentativo di pompare lo score.


I Risultati
Continuando a seguire il post su FB, sono state fatta alcune valutazioni e interazioni interessanti, sono stati commentati alcuni link sull'algoritmo klout e di altri effetti nell'andamento dello score, di strumenti alternativi o che integrano Klout, tipo Proskore.
Personalmente ho incontrato molti nuovi twitter che ho incominciato a seguire molto volentieri.

Bisogna riconoscere che questa tecnica di rimpallo di twitt è riuscita a generare un Trend Topic in pochissimo tempo (meno di 2 ore), e si è potuto osservare il comportamento dell'analisi klout in un brevissimo periodo.
In conclusione l'effetto #ktrain è stato più rilevante su Twitter che su Klout anche se quest'ultimo era la vittima principale.

Una domanda
Chissà se l'analisi di questo post da parte di Klout, può influenzare lo score, per ora le variazioni sembrano dettate solo da Twitter e Facebook.

Post popolari in questo blog

InDesign dinamico attraverso l'unione dati

Ringrazio l'unione dati di Indesign.

Nel caso qualcuno non sapesse di cosa sto parlando a questo link c'è un ottimo tutorial, spiega molto bene come funziona il popolamento di dati in InDesign tramite l'unione dati.

Se l'argomento vi interessa c'è un video-tutorial:

Perché ringrazio l'unione dati?
Credo di aver sfruttato al meglio le funzionalità, le possibilità, e i conseguenti vantaggi dell'utilizzo di un semplice foglio di testo (.csv) all'interno dn InDesign CS3 e devo aggiungere che e sono riuscito a fare l'equivalente con un.txt importando tutti i record.

Consiglio vivamente l'utilizzo di un semplice file .txt per la sua semplicità d'uso (sempre che sia anche semplice il lavoro da eseguire), se il lavoro di popolamento è complesso, è meglio l'utilizzo di strumenti come excel che producono fogli di calcolo con tabelle che diventeranno .csv

Io il .txt l'ho utilizzato, ad esempio, per compilare nomi su dei badge, dovevo solo inser…

Illustrazione per AQuest

AQuest
Una agenzia digitale italiana, ha lanciato un contest per celebrare il suo trasloco.
Chiedono di illustrare dove potrebbero trasferirsi e per ogni disegno che viene inviato parte una donazione a Medici senza frontiere e ABEO.

Io ho fatto questa immagine ispirandomi alla forma loro logo AQ, ci ho visto una montagna e un sole, da lì tutto si è evoluto costruendo il resto: altre montagne, la neve, un lago ghiacciato…

Se vi piace, sapete già cosa vi chiedo: mettetegli un like!

We can almost feel a fresh breeze today 🏔 @paolospotvalzania played with our logo and we really appreciate the setting! Thank you Paolo 🙌🏻 The #AQHome #contest is still open: you can find the link in bio! #aquestdigital #illustration #illustrator #artist #art #illustrazione #charity #webdesign #design Un post condiviso da AQuest (@aquestdigital) in data: 26 Lug 2017 alle ore 00:12 PDT