Conclamata la sindrome da Kloutismo

L'immagine parla abbastanza chiaro, ma ci tengo a precisare che io non ho mai assaggiato la bevanda in questione, non mi piace già dall'odore; mentre invece, apprezzo molte delle attività che sponsorizza, soprattutto in quelle che vengono definite attività o sport estremi, che sia skate, snow, wakeboard, kitesurf o eventi protosportivi al limite del ridicolo (per noi vecchi europei).



Ma ora, che Klout stesso mi dia punti (per promuovere?) un determinato Topics sul mio profilo mi sembra una operazione da pubblicità occultà.

Qualcuno si può chiedere: - Ma come?! -

Provo a ipotizzare uno scenario: la prima volta che in rete, io nominerò su un social network, il beverone energetico, questo potrebbe entrare nei miei primi 3 Topics, così da proporsi e altri iscritti (a Klout) potranno foderarmi il Klout di +K sull'argomento e rimanere nella mia classifica quindi visibilità e reiterazione.
Nonostante sia possibile cancellare qualsiasi Topic dalla propria lista, penso che nello spirito da gamification di K, possa far piacere avere un argomento valutato con un High Score, solo che è pompato da dentro, come se un produttore mi sponsorizzasse.

Mi devo sentire influencer di un prodotto che non consumo e/o lusingato da Klout?

Fenomeni di Kloutismo che si affermano, mi sembrava di averne parlato poco fa… ma dev'essere la malattia… 

Commenti

Post più popolari