Passa ai contenuti principali

Noi siamo figli delle Web-star

E così anche nel web italico abbiamo sdoganato la figura del VIP nato dal web per il web, la figura topica del tronista a 64 bit è pronto a donarci soliloqui di pura saggezza POP: ecco le Webstar!
Ora sappiamo a cosa ci servono migliaia di follower e migliaia di fan: a regalarci il web-succeso.

Il tempo passa per tutti e quando ti ritrovi con le tasche piene di followers: o fondi un partito o ti gusti il tutto il tuo meritato successo.

Ne stiamo parlando in tanti e forse stiamo consolidando tutto questo successo a livello SEO, una ulteriore domanda nasce spontanea: ma stiamo guardando il re nudo o lo stiamo spogliando noi mentre lui con la pelle d'oca alta un dito ci da degli invidiosi?
Di sicuro l'ironia ci ha salvati ma non sta salvando i Master dell'universo web, che a volte si prendono troppo sul serio e che non sanno, come Fonzie, dire: - ho sbagliato -

È sicuramente un peccato, e forse sono soltanto un vecchio, almeno per quanto riguarda il UEB (posso dire di aver usato le prime versioni di Netscape), ma il cedere alle velleità dei numeri mi fa tornare in mente certi discorsi di mio nonno, che non sto certo a citarvi, ma che in sintesi mi ricordano che in fondo in fondo, siamo pur sempre itagliani?!

Il Re è morto, lunga vita al Re!

Post popolari in questo blog

InDesign dinamico attraverso l'unione dati

Ringrazio l'unione dati di Indesign.

Nel caso qualcuno non sapesse di cosa sto parlando a questo link c'è un ottimo tutorial, spiega molto bene come funziona il popolamento di dati in InDesign tramite l'unione dati.

Se l'argomento vi interessa c'è un video-tutorial:

Perché ringrazio l'unione dati?
Credo di aver sfruttato al meglio le funzionalità, le possibilità, e i conseguenti vantaggi dell'utilizzo di un semplice foglio di testo (.csv) all'interno dn InDesign CS3 e devo aggiungere che e sono riuscito a fare l'equivalente con un.txt importando tutti i record.

Consiglio vivamente l'utilizzo di un semplice file .txt per la sua semplicità d'uso (sempre che sia anche semplice il lavoro da eseguire), se il lavoro di popolamento è complesso, è meglio l'utilizzo di strumenti come excel che producono fogli di calcolo con tabelle che diventeranno .csv

Io il .txt l'ho utilizzato, ad esempio, per compilare nomi su dei badge, dovevo solo inser…

Illustrazione per AQuest

AQuest
Una agenzia digitale italiana, ha lanciato un contest per celebrare il suo trasloco.
Chiedono di illustrare dove potrebbero trasferirsi e per ogni disegno che viene inviato parte una donazione a Medici senza frontiere e ABEO.

Io ho fatto questa immagine ispirandomi alla forma loro logo AQ, ci ho visto una montagna e un sole, da lì tutto si è evoluto costruendo il resto: altre montagne, la neve, un lago ghiacciato…

Se vi piace, sapete già cosa vi chiedo: mettetegli un like!

We can almost feel a fresh breeze today 🏔 @paolospotvalzania played with our logo and we really appreciate the setting! Thank you Paolo 🙌🏻 The #AQHome #contest is still open: you can find the link in bio! #aquestdigital #illustration #illustrator #artist #art #illustrazione #charity #webdesign #design Un post condiviso da AQuest (@aquestdigital) in data: 26 Lug 2017 alle ore 00:12 PDT