Passa ai contenuti principali

Condivisione & Co

Vi consiglio di dare uno sguardo su Twitter e agli hashtag #genova e #allertameteoLG. A confronto gradirei tanto una spiegazione da quei maghi di facebook che chiedono di condividere video delle alluvioni in Liguria. Cosa ne ricaviamo da tutta questa bella condivisione, Youtube è diventato una spugna? Twitter serve a qualcosa. FB fail.

Commenti

  1. fatto- twitter spacca il secondo- fatti e niente pugnette- FB- e' roba da adolescenti...

    RispondiElimina
  2. FB è roba da FB, narcisi 2.0
    Ultime notizie da Twitter: segnalano falsi volontari che vanno in giro a chiedere soldi… se è vero (spero di no) siamo meschini da FaceBook.

    RispondiElimina
  3. parlo per esperienza personale (di compagna di un vernazzese): nel caso delle prime alluvioni FB è servito perché usato sensatamente. nella pagina "Diamo una mano a ricostruire Vernazza", messa su da due ragazze del luogo, sono state -e vengono tuttora- condivise informazioni utili e pratiche. da twitter ero riuscita ad avere le primissime informazioni del fattaccio, ma poche risposte.

    RispondiElimina
  4. @Ari
    Per mi esperienza ieri sera ho retwittato il numero verde per le emergenze, ad oggi su FB non ho ancora trovato niente a supporto, spero non sia colpa dei miei amici su FB.

    RispondiElimina
  5. oppure è proprio colpa "nostra", io su FB non riesco a "pubblicare" certe cose quando vedo che il tono è: Oggi sto bene, Pane amore e fantasia, Nano maledetto, Gattini, Gattini, Gattini…

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

InDesign dinamico attraverso l'unione dati

Ringrazio l'unione dati di Indesign.

Nel caso qualcuno non sapesse di cosa sto parlando a questo link c'è un ottimo tutorial, spiega molto bene come funziona il popolamento di dati in InDesign tramite l'unione dati.

Se l'argomento vi interessa c'è un video-tutorial:

Perché ringrazio l'unione dati?
Credo di aver sfruttato al meglio le funzionalità, le possibilità, e i conseguenti vantaggi dell'utilizzo di un semplice foglio di testo (.csv) all'interno dn InDesign CS3 e devo aggiungere che e sono riuscito a fare l'equivalente con un.txt importando tutti i record.

Consiglio vivamente l'utilizzo di un semplice file .txt per la sua semplicità d'uso (sempre che sia anche semplice il lavoro da eseguire), se il lavoro di popolamento è complesso, è meglio l'utilizzo di strumenti come excel che producono fogli di calcolo con tabelle che diventeranno .csv

Io il .txt l'ho utilizzato, ad esempio, per compilare nomi su dei badge, dovevo solo inser…

Il corpo del reato

Come ho fatto a scoprirlo adesso, dopo 7 anni?
È come se avessi perso gli occhiali, brontolo, sbuffo – ma dove li ho messi, erano lì, dai! – Poi li ritrovo una volta di fronte allo specchio del bagno, erano sulla testa, portati alla Bertinotti, così la pace, la serenità, la sicurezza – che sbadato – quindi idem per questo testo di Iosonouncane, che nel finale chiude in un perfetto Lucio Dalla degli anni '70.

Ora recupero, lo ascolto spesso, mentre si litiga sul rinnovato panorama della musica italiana, poco m'importa, le chicche si trovano anche se impolverate, e anche se fanno la muffa potrebbero fare del buon gorgonzola. Poi qualcosa mi piace, oppure, a volte basta scendere in una piazzetta, ascoltare il gruppo locale simpatico e bravo, mentre tu piangi davanti a YouTube per il discorso di Totti, io ho un po' più di paura, non solo siamo più deboli ma siamo anche più stupidi, ma preferisco averti vicino e praticare con te lo sport nazionale, critichiamoci a vicenda.

Non p…

The Clash e il reggae

Quanto è punk fare reggae, ce lo hanno fatto sentire i Clash con Rockers Galore :